Storia

ROSTA Italia

ROSTA già nel mercato italiano sin dagli anni settanta, decide nel 2001 di essere presente direttamente sul territorio aprendo una propria filiale,  che si collocherà alle porte di Milano, nel comune di Lainate.

L’obiettivo è quello di consolidare, e se possibile, migliorare i rapporti con i clienti, cercando nuove applicazioni e nuove opportunità.

La struttura della filiale, particolarmente flessibile, agile e aperta alle innovazioni, si contraddistingue per la capacità di rispondere con competenza e immediatezza alle più svariate richieste ed esigenze.

Con un proprio team di tecnici, che possono contare anche sul supporto di una struttura ben organizzata ed equipaggiata in Svizzera, la filiale italiana è in grado di collaborare con i clienti allo sviluppo di nuovi progetti.

Anche la reperibilità del materiale, per buona parte disponibile a magazzino, rappresenta un vanto nella capacità di soddisfare la clientela.

ROSTA Svizzera

Tutto è iniziato verso la metà degli anni, quando al Sig. Rohr che lavorava nella cittadina di Staufen (RoSta) è stato affidato l’incarico di sviluppare una soluzione semplice ed economica per supportare gli assali dei rimorchi.

Le tre funzioni principali del progetto - sostenere, ammortizzare e sospendere - hanno portato alla creazione dell’elemento elastico in gomma ROSTA.

 

Potete seguirci in!