Prodotti  Tecnologia  Azienda  Servizi  Contatti  Downloads  ROSTA nel mondo  News  
 
 

ROSTA: la storia


 
ROSTA PATENT Brevetto internazionale
Il brevetto ROSTA risale al 1942. Nato come assale per rimorchi, il suo sviluppo ha semplificato enormemente la geometria delle sospensioni, portando grandi vantaggi nell’ammortizzazione. Dal suo primo utilizzo, si è pensato poi di impiegare questo semplice oggetto per svariate applicazioni, sfruttando le sue caratteristiche che combinano in un unico elemento le funzioni di cuscinetto, sospensione e antivibrante.
Gummifederachsen Sospensioni elastiche per assali
ROSTA AG si è concentrata nel tempo per diffondere questo sistema, esaltandone le sue caratteristiche: compattezza, sospensione indipendente, esente da manutenzione, insensibile all’acqua e alla sporcizia, lunga durata.
Maschinenkomponenten Componenti di macchine industriali
 
Intorno agli anni 60 la nostra soluzione comincia a trovare impiego nel campo dell’automazione industriale.  Come tenditori o pressori nelle trasmissioni a cinghia o a catena, come sospensione nei canali vibranti e nei vagli, ecc.
Standardisierung tat Not La standardizzione diventa essenziale!
Ogni nuova applicazione è sempre stata studiata sviluppando le specifiche richieste dei clienti. Per ovviare a tempi di consegna eccessivamente lunghi e a costi elevati, durante gli anni 70 la società decide di standardizzare gran parte dei prodotti oggi disponibili.
Anfänge L'inizio
ROSTA comincia la sua impresa in Hunzenschwil, come produttore di assali, con pochi addetti. Questa produzione rappresentava quasi il 100% del turnover degli anni cinquanta. L’inserimento nel campo della componentistica industriale ha invece aperto le porte del mercato mondiale.
Heute Oggi
Oggi ROSTA AG esporta circa l’87% della sua produzione. I mercati più importanti sono: Germania, Italia, Paesi Bassi, Scandivia, USA, Giappone Australia e Sudafrica. La rete vendita si compone di 3 filiali (Italia, Germania e Canada) e di 37 distributori.